Progetti

I progetti del CREA

Il CREA sviluppa cultura imprenditoriale, attraverso la valorizzazione del know how universitario e dell’interdisciplinarità, operando nel territorio della Sardegna, ma intrattenendo costanti rapporti di collaborazione a livello Nazionale e Internazionale. Tutti i progetti promossi dal CREA sono  finalizzati a questo approccio. Nonostante le specificità di ciascun percorso, esse mettono in luce le differenti declinazioni del medesimo concetto: l’importanza dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Contamination Age

Dall’esperienza del Contamination Lab e attraverso la collaborazione della rete dell’Italian Clab Network prende vita un nuovo progetto di contaminazione fra i diversi Atenei Italiani impegnati nella attività di educazione…
Scopri

Intraprendiamo

 Il percorso prevede due edizioni (ICT e Agrifood) a Cagliari e due edizioni (ICT e Agrifood) a Nuoro e la collaborazione dell’incubatore The Net Value. Ciascun percorso si sviluppa in…
Scopri

NEMO

NEMO ha l’obiettivo di attivare nuove dinamiche economiche nel territorio del Gal Marmilla attraverso la realizzazione di un percorso di supporto alla creazione d’impresa e all’avvio di lavoro  autonomo negli…
Scopri
Bestmedgrape

BESTMEDGRAPE

“BESTMEDGRAPE – New Business opportunities & Environmental suSTainability  using MED GRAPE nanotechnological products”, finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera  ENI CBC MED. Il progetto mira a rafforzare la tradizione mediterranea…
Scopri

Spirulina

Il percorso di creazione d’impresa sarà articolato in: 152 h di attività didattiche frontali/esercitative/laboratori che avranno l’obiettivo di sollecitare e stimolare i partecipanti con vari metodi affinché possano attivare il…
Scopri
Contamination Lab Logo

Contamination Lab

Il Contamination lab promuove la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione coinvolgendo  attivamente i partecipanti in un percorso di sviluppo e gestione di un’idea imprenditoriale. Essi dovranno  generare una start-up potenzialmente in…
Scopri

The Shifters

The Shifters è la risposta innovativa dell’Università di Cagliari alla sua Terza missione, ossia  quella responsabilità che hanno tutte le università di trasferire e condividere la conoscenza, avvicinandosi  al territorio…
Scopri

Scegli il servizio adatto a te!

Menu