Servizi

Centro di formazione

Il primo dei servizi del CREA è favorire la diffusione della cultura imprenditoriale.

Questo servizio si esprime nell’organizzaione di occasioni formative di grande valore che incoraggiano l’inizio di un nuovo percorso imprenditoriale.

Il know how manageriale e organizzativo dei collaboratori del CREA consente la realizzazione di percorsi di creazione d’impresa rivolti al territorio, a studenti, laureati, NEET (Neither in Employment or in Education or Training) e disoccupati.

Luogo di aggregazione

Favorire l’incontro tra soggetti appartenenti al sistema di Ateneo, startup innovative e imprese operanti sul territorio è uno degli servizi principali del CREA. In questo senso il Centro è per il territorio un luogo di aggregazione per lo sviluppo di collaborazioni sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione in sinergia con attori istituzionali e aziende.

Vetrina di promozione

La ricerca e il sapere sviluppato all’interno dell’Ateneo devono essere raccontati a beneficio della comunità. Per coinvolgere il grande pubblico e raggiungere questo obiettivo è necessario sfruttare le potenzialità della comunicazione digitale. Uno dei servizi del CREA è valorizzare lo scrigno di saperi accademici con linguaggi social e multimediali innovativi, con approfondimenti e curiosità, a beneficio di tutta comunità.

Scegli il servizio adatto a te!

Menu