Spirulina

Spirulina NOA
Educazione Imprenditoriale
Durata: 180 ore
Costo: Percorso Gratuito
Link progetto: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s14_ss3.page
Numero di partecipanti: 30
A chi è rivolto Sono ammessi alla selezione esclusivamente persone fisiche, che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età che alla data di scadenza del bando sono in possesso del diploma di Scuola secondaria di 2°grado (Diploma di scuola secondaria superiore).

Il progetto

Il percorso di creazione d’impresa sarà articolato in:

152 h di attività didattiche frontali/esercitative/laboratori che avranno l’obiettivo di sollecitare e stimolare i partecipanti con vari metodi affinché possano attivare il processo creativo per la costruzione della propria idea imprenditoriale e acquisire conoscenze tecnico scientifiche sulla spirulina e i suoi derivati;

28 ore di consulenza per l’avvio di nuove attività economiche durante le quali i partecipanti dovranno sviluppare il proprio piano d’impresa, studiare e analizzare il mercato d’interesse, realizzare un piano di comunicazione e di marketing territoriale, verificare le opportunità di finanziamento e supporto alle imprese presenti sul territorio;

A conclusione del percorso progettuale i partecipanti dovranno presentare l’idea d’impresa su cui hanno lavorato attraverso l’investor package e il pitch.

Competenze acquisite: sviluppo e gestione di un’idea imprenditoriale

Come partecipare: La domanda, corredata dal curriculum vitae in formato europeo e della fotocopia del documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire a partire dal 16.11.2021 e fino al termine di scadenza del 31.12.2021

 

  1. a) tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: protocollo@pec.unica.it con il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “Spirulina noa”.
  2. b) in busta chiusa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Università degli Studi di Cagliari, c/o Ufficio protocollo, Via Università, 40- 09124 Cagliari. Farà fede il timbro postale. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “Spirulina noa”. NON APRIRE.
  3. c) in sostituzione della consegna a mano, al momento sospesa a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid 19, tramite email all’indirizzo crea@unica.it con il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “Spirulina noa”. Farà fede la data di spedizione.

Tutte le informazioni dettagliate su come applicare e partecipare al percorso “Spirulina NOA” le trovi sul bando: link Per avere maggiori informazioni sulla compilazione della documentazione puoi prendere un appuntamento con il nostro staff presso gli uffici del CREA, via Ospedale, 121, 09124 Cagliari prenotando al numero 070 675 8484.

Obiettivi:

Il progetto “SPIRULINA NOA” intende offrire un percorso di creazione d’impresa con lo scopo di stimolare lo sviluppo di un ecosistema di imprese che possano sfruttare la spirulina e i suoi derivati. L’obiettivo generale è trasferire ai partecipanti le capacità e le conoscenze indispensabili per la costruzione o lo sviluppo di una propria idea imprenditoriale sfruttando i derivati dell’alga spirulina.

Partners

Unione Europea
Republica Italiana
Regione Autonoma Sardegna
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione





Menu