2. Podcast

#04 Puntata – InnoVibe, l’energia della ricerca

Podcast

Chimica & Energie Rinnovabili

Benvenuti, cari ascoltatori, a un nuovo episodio di InnoVibe: Scopri l’Energia della Ricerca Scientifica.

Ovvi vi porteremo in un affascinante viaggio attraverso i progetti innovativi del gruppo di Analisi e Chimica delle Superfici, Elettrochimica e Corrosione del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari. Preparatevi a essere stupiti dalle straordinarie ricerche condotte da Davide Atzei, Bernhard Elsener, Marzia Fantauzzi, Antonella Rossi e Matteo Tonezzer per scoprire come la chimica può essere applicata in ambito biomedico, ambientale ed energetico!

Modelli di conoscenza per affrontare le sfide del cambiamento climatico – Hydrogeo Team

Esplora insieme a noi le ultime frontiere della scienza con il CREA UniCa e il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche! In questo episodio, l’Hydrogeo Team dell’Università degli Studi di Cagliari discute le sfide cruciali legate al cambiamento climatico, dissesto idrogeologico, siccità e gestione delle risorse idriche.

Scopri come la ricerca multidisciplinare affronta questi fenomeni con strategie di adattamento e mitigazione, promuovendo un futuro sostenibile. Restate sintonizzati per approfondimenti su pratiche innovative e soluzioni scientifiche.

Continuate a seguire Innovibe per approfondire le ultime frontiere della ricerca scientifica!