1. Home
  2. Ultime Notizie
  3. Spirulina Noa – Presentazione Pitch

Spirulina Noa – Presentazione Pitch

Condividi

Categoria

Ultime Notizie

L’alga spirulina può diventare la protagonista di un ecosistema imprenditoriale?

Lo scopriremo mercoledì 23 novembre in occasione dell’evento finale del progetto “Spirulina Noa“: il percorso di creazione d’impresa nato con l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le capacità e le conoscenze indispensabili per la costruzione o lo sviluppo di una propria idea imprenditoriale sfruttando i derivati dell’alga spirulina.

L’ iniziativa rientra all’interno di un ricco calendario di eventi promosso dal CREA UniCa nell’ambito delle attività di supporto alla Terza Missione, Trasferimento Tecnologico e Public Engagement dell’Università degli Studi di Cagliari.

Il percorso, giunto al termine, ha visto uomini e donne di diverse età e con diversi background partecipare a 152 h di attività didattiche finalizzate ad attivare il processo creativo per la costruzione della propria idea imprenditoriale e acquisire conoscenze tecnico scientifiche sulla spirulina e i suoi derivati e a 28 ore di consulenze specifiche per l’avvio di nuove attività economiche.

I partecipanti hanno studiato e analizzato il mercato d’interesse, hanno imparato a realizzare un piano di comunicazione e di marketing territoriale e a verificare le opportunità di finanziamento e supporto alle imprese presenti sul territorio. Ora, giunti alla conclusione del loro percorso di educazione imprenditoriale, i partecipanti dovranno presentare l’idea d’impresa su cui hanno lavorato attraverso l’investor package e il pitch.

L’evento, incentrato sulla presentazione dei pitch, si svolge solo su invito ed è aperto esclusivamente ai partecipanti e ai consulenti del Percorso Spirulina e ai potenziali investistori interessati ai progetti.

La serata si concluderà con un aperitivo di networking.

Menu