Il Crea UniCa ha partecipato al Berkeley Innovation Forum organizzato dall’Università della California, dalla Haas School of Business e dal Garwood Center for Corporate Innovatio a Berkeley, nel cuore della Silicon Valley, con il Proof of Concept (POC) Canvas, elaborato all’interno del progetto WEsion.
Cos’è il
Il Berkeley Innovation Forum è un’organizzazione associativa gestita dal prof. Henry Chesbrough, professore e direttore esecutivo del Garwood Center for Corporate Innovation. Henry Chesbrough ha coniato il termine e il concetto di Open Innovation e ne è considerato il massimo esperto a livello globale.
Il Berkeley Innovation Forum riunisce Manager e Direttori delle più grandi e note compagnie a livello mondiale, per le quali l’innovazione nella gestione e organizzazione aziendale è una sfida quotidiana.
Il Proof of Concept (POC) Canva al Berkeley Innovation Forum con Amazon
E il Proof of Concept (POC) Canvas, elaborato all’interno del progetto WEsion, dal gruppo di lavoro del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari composto dalla Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo, dalla Prof.ssa Elona Marku e dalla Dott.ssa Maryia Zaitsava, alla seconda esperienza a Berkeley, è stato di nuovo protagonista del Forum grazie all’invito di Amazon, che ha portato il POC all’interno dell’Amazon Web Services (AWS) Innovation and Prototyping Lab.
L’edizione autunnale del Berkeley Innovation Forum ha celebrato i 20 anni dell’Open Innovation con una grande varietà di progetti innovativi e alla presenza di grandi visionari.
Un vero onore per il team di progetto del POC, per il CREA UniCa e per tutta l’Università degli Studi di Cagliari.