Accelerazione

Fai crescere la tua startup!

Il CREA è anche un luogo di sviluppo e crescita di nuove idee. Partecipa ad attività formative di eccellenza, tra didattica, workshop, seminari ed eventi.

Attraverso programmi di accelerazione ed eventi di networking il CREA UniCa favorisce l’incontro tra startupper, ricercatori, imprese e investitori!

Con il supporto di facilitatori, mentori ed esperti  delle più innovative pratiche di open innovation (Tecniche Lean) le startup nascenti startup nascenti potranno rafforzare le proprie competenze distintive e validare il proprio business model, concentrarsi su strategie di sviluppo del fatturato e creare nuove reti di contatto, opportunità e relazioni industriali, commerciali o finanziari Pratica e teoria si sposeranno in un’unica esperienza innovativa orientata al raggiungimento degli obiettivi.

Programma di Accelerazione Cagliari DLab

Il CREA UniCa organizza il Programma di Accelerazione della Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari! 

Il Progetto “Cagliari Digital Lab (CDL) – Casa delle Tecnologie Emergenti di Cagliari” ha preso forma grazie al sostegno finanziario del MIMIT, con l’obiettivo ambizioso di trasformare la città in un polo di eccellenza per le tecnologie emergenti abilitate dal 5G (IoT, Intelligenza Artificiale, Blockchain, AI, tecnologie quantistiche), nei settori che si ritengono strategici quali Green e Blue Economy, economia del mare, Smart City Monitoraggio Ambientale e Turismo, per aumentare, in maniera sostenibile la competitività del territorio.

Sono previsti due programmi di accelerazione semiresidenziale, ciascuno della durata di 4 mesi, rivolti a startup operanti nei settori di Smart City, Smart Building, Mobilità Sostenibile, Sensing Ambientale, Gestione Intelligente dell’Energia e del Turismo.

A chi è rivolto il programma:

Possono candidarsi startup in fase seed, early stage, early growth costituite e team di lavoro non ancora costituiti.

Le startup devono operare in uno dei seguenti ambiti: smart city, smart building, mobilità sostenibile, sensing ambientale, gestione intelligente dell’energia e del turismo, green e blue economy.

E devono utilizzare una delle tecnologie emergenti abilitate dal 5G: IoT, Intelligenza Artificiale, Blockchain, AI, Tecnologie quantistiche.

Partenza del primo Programma di Accelerazione:

18 marzo 2024

Scadenza iscrizioni:

25 febbraio 2024

Hai bisogno di altre info?